In linea di massima sono d'accordo con Twins, tranne per Jacob, a me Taylor piace, certo vorrei che fosse una ventina di centimetri più alto, ma una volta scelto, mi dava fastidio l'idea che lo sotituissero in New Moon...
Ora, che il cast non mi piacesse si sapeva quindi non sto a discutere della scelta degli attori, però le immagini dei due protagonisti sul set promettevano bene, credevo che mi avrebbero conquistata, invece mi sbagliavo, sono uscita dal cinema quasi piangendo dalla disperazione.
In primis, l'eleganza, la bellezza e il fascino dei vampiri sono andati a farsi benedire... Sembrano solo molto altezzosi e con la puzza sotto il naso (vedi Rosalie), Pattinson cammina come una scimmia, le spalle curve... del resto del cast si salva solo Emmett, Alice sarebbe anche accettabile se non fosse per il doppiaggio, appena ho visto Jasper ho pensato esattamente la stessa frase di Twins... e se in NM non cambiano parrucchiere mi rifiuto di andare a vedere il film...
Tagli a non finire e un susseguirsi di scene velocissime, vi siete accorti che quando loro parlano vicino al mare e piove, si tratta di due giorni diversi?! Per farcelo capire gli hanno cambiato i vestiti... Irritanti i continui primi piani su gli occhi... per giunta fatti malissimo.
Incredibilmente finta la scena in cui lei entra nella classe di biologia per la prima volta, 10 minuti davanti ad un ventilatore, per giunta senza che un capello le andasse in faccia, e a lui che viene da vomitare invece di sembrare un pericoloso vampiro assetato del suo sangue.
Ah, i Cullen mangiano! e bevono coca cola...
La super velocità non si percepisce... nè nella partita di baseball, nè quando Ed salva Bella dal furgone, sto ancora cercando di capire come abbia fatto a scappare senza che nessuno lo abbia visto...
come sto ancora cercando di capire come Alice e Jasper si siano fatti scappare Bella nella hall di un albergo...
Nemmeno come sono vestiti va bene, Alice non avrebbe permesso a nessuno di loro di indossare gli stessi vestiti 2 volte e invece sembra che abbiano sempre le stesse cose addosso, per altro di dubbio gusto...
La scena della radura nel capito 13 è stata completamente stravolta...
manca tutta l'attesa precedente, succede tutto troppo in fretta... e devo dire che sono felice che abbiano cambiato regista, anche se il risultato non sarà migliore, almeno potranno dire di averci provato...
Se non avessi letto il libro, avrei capito poco o niente... al cinema gente che rideva, e all'uscita, persone che non hanno letto il libro, dicevano che tutto sommato il film era abbastanza bello, ma parlandone mi sembrava di aver visto un film diverso...
Insomma, una delusione...
P.S. Come faranno a far entrare il baldacchino nella camera di Edward?!