Guilty Pleasures - Vampiri, Streghe, Mannari e Zombie

Reply
Chiara Palazzolo, La Regina del dark/horror italiano
chiccababy
view post Posted on 29/4/2006, 20:23Quote

Utente cancellato

Da un pò di tempo a questa parte sempre più recensioni e critici hanno definito la Palazzolo come la Regina dark-horror italiana...con la sua serie della vampira Mirta..a quota due libri siamo editi da Piemme per questa Saga:
* Non mi uccidere
* Strappami il cuore

vampiri e vampirismo ambientati a Roma...a casa mia praticamente:)
per anni ho letto Anne Rice, da due anni ho scoperto la Hamilton (quest'ultima susrclassando la prima nel genere)...storie meravigliose ambientate in terra "straniera"...sono due anni che puntualmente prendo tra le mani i libri della Palazzolo e rimando sempre l'acquisto......ora però con la card della Feltrinelli ho ottenuto l'ambito traguardo-sconto di 30 euri e almeno il primo lo potrei comprare.....la copertina del secondo è veramente carina.... mi pare che qui nn ci siano post a riguardo, altrimenti mi scuso per la svista....
Che ne pensate voi???
Premetto che la Hamilton rimane al primo posto e la Rice al secondo, che con questo nn voglio mettere in discussione la bellezza della storia di Anita e che sicuramente la qualità nn sarà a quei livelli, ma nn credete che sia un Primo Grande passo qui in Italia anche se acerbo??
Nn credete che possa essere il segnale che qualcosa qui si sta muovendo?
In America il genere vampiresco ha pieno successo e sforna belle opere perchè gli autori stessi sono invogliati dal pubblico a cimentarsi in questi progetti, ma qui in Italia prima della Palazzolo chiunque abbia provato ha sempre toppato!! (scusate la rima) facendo grandi flop...e anche la qualità letteraria nn era il massimo.....

pare che a breve ci sarà il primo film della serie.....

fatemi sapere cosa pensate:)

view post Posted on 30/4/2006, 12:41Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 19:20

Io ho letto nn mi uccedere e...Mirta una vampira???? :blink: A me poteva sembrare di tutto tranne ke una vampira!!! :huh:

P_MSG P_EMAIL Top
Ghibli
view post Posted on 30/4/2006, 22:53Quote

Utente cancellato

Anch'io tutte le volte che vedo in libreria i libri della Palazzolo medito di comprarli.... e poi all'ultimo momento li lascio giù.

Penso che sia molto positivo che finalmente anche qualche autore italiano si rivolga a questo "filone", anche perchè un interesse per questi argomenti potrebbe incoraggiare la traduzione di parecchi romanzi molto molto carini pubblicati negli USA :)
Però quello che finora mi ha trattenuta dal comprare i libri della Palazzoloi è il fatto che mi è sembrato di capire che i vampiri non c'entrano per niente, tutt'al più forse una specie di zombie? e non sono sicura che l'argomento mi piaccia....
Se fossi sicura che sono scritti molto molto bene potrei provare, però qualcuno credo proprio qui sul forum ne aveva parlato con pochissimo entusiasmo....
Insomma, aspetto che qualcuno mi convinca che vale la pene leggerli.... o magari che almeno il primo esca in economica ^_^

Stephy, tu che l'hai letto che ne pensi? puoi dirci qualcosa di più?

AnitaBuffy
view post Posted on 1/5/2006, 10:05Quote

Utente cancellato

Finalmente sono riuscita a riappropriarmi del mio vecchio nickname :)
sono io che ho aperto il thread...
allora, lo scetticismo è d'obbligo qui hai ragione, soprattutto quando si parla di scrittori italiani che in questo genere sono scarsini...
Ghibli, prova a leggere questa recensione da parte di uno che all'inizio era pieno di pregiudizi come noi due :)
La tela nera

Ghibli
view post Posted on 1/5/2006, 14:23Quote

Utente cancellato

Ho letto la recensione che segnalavi (tra l'altro bel sito, da tenere presente... però nell'elenco di film di vampiri non mette Intervista col vampiro!! :blink: ) ma non è bastata a convincermi :P
Forse perchè ho guardato le altre recensioni, e in effetti ne ho trovate solo due di libri che avevo letto (tutti e due della Gargoyle editrice) così mi mancano termini di paragone.

Credo che in definitiva aspetterò ancora un po' a comprarlo, dato che i libri da leggere non mi mancano per i prossimi quattro o cinque mesi ^_^

A proposito di autori italiani su temi vampireschi, è un mese che cerco di procurarmi un libro edito di recente dalla Robin, "Laurent" di Emanuele Palmieri, ma non c'è verso di averlo: ordinato su IBS hanno annullato l'ordine perchè "non disponibile" <_< ordinato dalla mia libreria di fiducia continua a non arrivare perchè "non in magazzino".
Esisterà davvero questo libro? :blink:

AnitaBuffy
view post Posted on 2/5/2006, 09:20Quote

Utente cancellato

Hai provato con Bol e con Unilibro??
bacio e in bocca al lupo :)
io sto aspettando di raggiungere altri punti con la Feltrinelli e poi mi Butterò sulla Palazzolo....li prendo solo perchè GRATIS.....ti dirò:)

view post Posted on 6/5/2006, 12:43Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 19:20

CITAZIONE (Ghibli @ 30/4/2006, 23:53)
Stephy, tu che l'hai letto che ne pensi? puoi dirci qualcosa di più?

Guarda io ne sono rimasta molto molto delusa, forse xkè mi aspettavo di trovare una vampira ed invece è una zombi mangia uomini, ke di vampiro nn ha prorpio niente!!!
Come tipo di scrittura sicuramente nn è male, ma a me nn è prorpio piaciuto l'argomento e nn mi aspettavo proprio ke ci fosse un seguito! <_<

P_MSG P_EMAIL Top
*saphy*
view post Posted on 10/10/2006, 12:48Quote

Utente cancellato

avevo iniziato a leggere non mi uccidere..solo che nn so nn mi attirava particolarmente e cosi l'ho piantato!! <_<

Talja
view post Posted on 2/3/2007, 01:28Quote

Utente cancellato

Mi trovo assolutamente d'accordo con voi. Non mi uccidere non è poi così entusiasmante, anzi, se devo essere sincera è piuttosto deludente. Il tipo di scrittura non è male, anche se sicuramente c'è di meglio. A volte ho trovato la lettura alquanto noiosa. Poi, sinceramente, avrei scelto un nome migliore per la protagonista. Ma alla fine sono dettagli, anche sono proprio quelli a fare la differenza. C'è da tenere conto che io sono di gusti difficili e sono anche molto critica, ma comunque mi è sembrato di capire che non vi sia piaciuto molto nemmeno a voi.

view post Posted on 4/12/2007, 17:35Quote

Nostra patria il mondo intero, nostra legge la libertà -ANARKIA

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/9/2009, 15:21

beh, invece a me la storia è piaciuta..
concordo con Talja sul fatto che in certi punti la lettura diventava noiosa..ma nel complesso la storia era originale e non era malaccio!

Finchè il colore della pelle di un uomo
sarà più importante del colore dei suoi occhi,
sarà sempre guerra

“Vi siete mai chiesti quale sensazione vi darebbe il mio respiro sulla vostra pelle?
Il collo accarezzato prima dalle mie labbra morbide, e poi dalle zanne dure…
La trafittura dolorosa e inebriante del morso…
Il vostro cuore che batte freneticamente contro il mio petto…
Il vostro sangue che affluisce nelle mie vene…
E come sarebbe condividere la vostra mente con me, donarmi la vita,
sapendo che io non posso vivere senza di voi, senza tutti voi…”
.:Jean-Claude:.
Nodo di sangue - Laurell K. Hamilton

image

image

Le mie storie:
Famiglia
Oltre i confini (Lyria & Frank)
Inevitabile Destino
Mostro
Hold Out (il seguito di N.A.P.I.S.)
Cullen a scuola guida(da Jasper)
Live Forever Together (Jasper & Alice (l'inizio della loro storia))
Concuse:
bacio eterno - Faith (fede) - Bring to mind - Destino
Sole e Luna
N.A.P.I.S. (Sono qua. Non puoi toccarli. Non puoi fermarli.)
Selene (un arrivo inaspettato.. )
L'arte della guerra (la storia di Jasper Whitlock)
L'occhio del diavolo
Fly away
One Short: 'Loro' - Scelta

image
image
image
image
image
image image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/12/2007, 18:32Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 10:49

Mirta per la precisione nn è vampira ma Gowl questo se la paragoniamo al contesto GDR questo perche lei si ciba di carne viva.

Come trilogia a me è piaciuta,ogni tanto qualcosa dagli italiani esce di buono e nn i soliti tomoni/storie scontate di amori vari. densi di miele...

E' una storia che all inzio mi prometteva mooolte piu cose di quelle che mi sono trovata fra le mani ma diciamo che nel complesso non mi sono pentita di aver speso soldi ecco..

:36:

LADY ARDRELIA IN BAKA GIRLS Fansub
image
VOTATEQUI!

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/12/2007, 17:02Quote

Nostra patria il mondo intero, nostra legge la libertà -ANARKIA

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/9/2009, 15:21

CITAZIONE (Sildrelia @ 4/12/2007, 18:32)
Come trilogia a me è piaciuta,ogni tanto qualcosa dagli italiani esce di buono e nn i soliti tomoni/storie scontate di amori vari. densi di miele...

quoto!!!

Finchè il colore della pelle di un uomo
sarà più importante del colore dei suoi occhi,
sarà sempre guerra

“Vi siete mai chiesti quale sensazione vi darebbe il mio respiro sulla vostra pelle?
Il collo accarezzato prima dalle mie labbra morbide, e poi dalle zanne dure…
La trafittura dolorosa e inebriante del morso…
Il vostro cuore che batte freneticamente contro il mio petto…
Il vostro sangue che affluisce nelle mie vene…
E come sarebbe condividere la vostra mente con me, donarmi la vita,
sapendo che io non posso vivere senza di voi, senza tutti voi…”
.:Jean-Claude:.
Nodo di sangue - Laurell K. Hamilton

image

image

Le mie storie:
Famiglia
Oltre i confini (Lyria & Frank)
Inevitabile Destino
Mostro
Hold Out (il seguito di N.A.P.I.S.)
Cullen a scuola guida(da Jasper)
Live Forever Together (Jasper & Alice (l'inizio della loro storia))
Concuse:
bacio eterno - Faith (fede) - Bring to mind - Destino
Sole e Luna
N.A.P.I.S. (Sono qua. Non puoi toccarli. Non puoi fermarli.)
Selene (un arrivo inaspettato.. )
L'arte della guerra (la storia di Jasper Whitlock)
L'occhio del diavolo
Fly away
One Short: 'Loro' - Scelta

image
image
image
image
image
image image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/2/2009, 14:26Quote

Obsidian Butterfly

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 11:27

Potrei avere una lista dei titoli dei libri scritti da lei e un breve riassunto? Perchè non ho mai sentito parlare di questa scrittrice.
Da quello che avete detto voi sembrano interessanti i suoi libri anche se preferisco libri scritti da autori stranieri. Un'altra cosa che vorrei sapere è come è scritto il libro dal punto di vista del narratore, cioè se è scritto in prima persona oppure no perchè a me piacciono i libri scritti in prima persona perchè si riesce meglio a entrare nel personaggio!!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
12 replies since 29/4/2006, 20:23

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Usymoticons by Sugar Feather
Usagi © 2007.
Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us
Paullina Simons Forum Image Hosted by ImageShack.us Buffy tvs, Angel ts, Los Angeles GDR Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us image Novel's Empire </a Image Hosted by ImageShack.us

Skin by Oo.La iLA.oO
Distribuita da Contest Mania
Vietato copiare la skin o prelevare materiale.